Risorse gratuite
Credo nella bellezza e prosperità della condivisione, condividere è stimolare l’amore per camminare tutti insieme!
La precedente pagina di risorse gratuite conteneva una serie di meditazioni e sequenze isolate tra di loro, ma ho pensato di selezionarne alcune e creare dei percorsi strutturati in modo che tu possa avere facilità e utilità nel loro utilizzo.
Per me è un modo per farti conoscere alcuni aspetti del mio lavoro e agire una trasformazione concreta al tuo modo di relazionarti con te stessa e il mondo.
Ti propongo quindi 3 percorsi di auto esplorazione e di cura fisica, mentale e spirituale con approfondimenti teorici, meditazioni e video.
Quando ti iscrivi a uno dei miei percorsi gratuiti riceverai anche la newsletter mensile di YogAssisi con consigli e pratiche in sintonia con l’energia del mese.
Liberati dalla depressione fredda
Quando la capacità di rispondere alle sfide quotidiane si esaurisce, lo stress prende il sopravvento e rischi di entrare in una forma di depressione per cui divieni insensibile a te stessa, tanto da non sentire più o non riconoscere i tuoi bisogni fisici, mentali ed emotivi. Entri nella depressione cosiddetta “fredda”.
“Il modo in cui risorgiamo da ogni patimento della vita
È la cosa più magnifica che io abbia mai visto”
Rupi Kaur
Cosa troverai
5 mail
2 audio con meditazioni per ridurre l’ansia e stare nel cuore
4 testi di approfondimento sul funzionamento delle istanze psichiche, delle emozioni nel corpo e l’influenza dei condizionamenti nella tua vita
2 esercizi di scrittura e introspezione per smascherate il sabotatore interno e rielaborare delusioni e convinzioni del passato
Ritrova te stessa
Disattenta, presa dalla quotidianità, influenzata dalle aspettative proiettate da te stessa o dagli altri può accadere che ti fermi e non ti riconosci. In questo percorso puoi iniziare a dis-identificarti dalle emozioni, coltivare la presenza mentale ed Essere Te, non la tua biografia raccontata!
“perché evadi da te quando sei così bella
riavvicinati al tuo splendore”
Rupi Kaur
Cosa troverai
4 mail
1 audio con meditazione mindfulness
3 testi di approfondimento sul funzionamento della mente, delle emozioni nel corpo e l’influenza delle aspettative nella tua vita
2 esercizi di scrittura e introspezione che ti permetteranno di comprendere le tue priorità interiori e come realizzarle
Guarisci la tua schiena
Lavorare sulla colonna vertebrale non è solo un atto di cura per la tua flessibilità fisica, ma un atto benefico per la tua struttura mentale ed emotiva.
La colonna vertebrale è un elemento estremamente vivo e complesso del nostro corpo. I nervi spinali si irradiano negli organi, la colonna vertebrale ospita il sistema nervoso centrale, lungo la colonna sono allineati i cosiddetti chakra della filosofia yogica. La salute della tua colonna garantisce la tua salute interiore!
“dopo tanto scollegati la mia mente e il mio corpo
si stanno finalmente riunendo”
Rupi Kaur