Kundalini Yoga II livello – Comunicazione Consapevole
Kundalini Yoga II livello – Relazioni Autentiche
Kundalini Yoga II livello – Vitalità e stress
Corso di formazione operatore di Sat Nam Rasayan I e II livello
Kundalini Yoga II Livello - Mente e Meditazione
×
Corsi on demand
Il messaggio sottile della schiena
Yoga, creatività e la magia degli elementi
Chakra & personal branding
Corso base di mindfulness
Il tuo account
Riduci l’irritazione mentale
Questa meditazione permette di percepire una elevazione del corpo, del cuore e della mente. Riduci l’irritazione mentale, soprattutto quella dovuta al chiacchiericcio interiore causato da un sentire di inadeguatezza.
Il senso di inadeguatezza è solo una tua fantasia, uno stato della mente disattenta. Non identificarti con i tuoi pensieri, essi sono prodotti da schemi mentali di cui forse non sei consapevole.
“È folle sentirsi inageduati (…) non ha senso. È solo qualche piccola ombra nel vostro cervello che fa questo.” – Guru Dev Singh
Posizione: Siedi in posizione comoda (con le gambe incrociate) o siedi sopra una sedia e mantieni i piedi ben appoggiati a terra, la schiena dritta.
Mudra: Porta le mani davanti al cuore con i gomiti sollevati ai lati. Intreccia gli indici, mantenendo una pressione media e rilassa i pollici cui medi.
Questo mudra fissa l’energia al chakra del cuore, punto di unione tra il triangolo basso e il triangolo alto, permettendole di espandersi in tutte le direzioni in modo equilibrato e portare all’elevazione.
“Se cantate il mantra dall’ombelico vi curerà. Se cantate il mantra dal cuore vi porterà fuori dalle calamità. Se cantate il mantra dalla gola curerà la mente irritata.” – Yogi Bhajan
Tempo: 22 o 31 minuti.
Per terminare: Inspira profondamente, trattieni dai 10 ai 30 secondi, allunga bene la schiena e tira gli indici ed espira. Inspira di nuovo, strizza l’intero corpo ed espira. Inspira profondamente e tira fuori la lingua il più possibile a partire dalla base agita. Espira e rilassati.
Il mantra
Ra – Sole Ma – Luna Da – Terra Sa – Infinito impersonale Saa Say – Totalità dell’Infinito So – Senso personale di fusione e identità Hung – Infinito, vibrante e reale
Questo mantra attinge alle energie del sole, della luna, della terra e dell’Infinito per portare una profonda guarigione. Può essere cantato per guarire se stessi o per inviare energia di guarigione a chiunque desideri.
È chiamato Siri Gaitri Mantra contiene al suo interno otto suoni che stimolano il flusso della Kundalini all’interno del canale centrale della colonna vertebrale porta equilibrio al chakra del cuore inondandolo di nuova energia.
Immagina un prisma che cattura la luce del sole e la rifrange in un arcobaleno. Questo mantra fa qualcosa di simile con l’energia di guarigione dell’Universo.
Esistono numerose versioni di questo mantra, sono tutte molto belle, anche perché il mantra lo è. Noi abbiamo meditato con questa versione.
0 commenti