Kundalini Yoga II livello – Comunicazione Consapevole
Kundalini Yoga II livello – Relazioni Autentiche
Kundalini Yoga II livello – Vitalità e stress
Corso di formazione operatore di Sat Nam Rasayan I e II livello
Kundalini Yoga II Livello - Mente e Meditazione
×
Corsi on demand
Il messaggio sottile della schiena
Yoga, creatività e la magia degli elementi
Chakra & personal branding
Corso base di mindfulness
Il tuo account
Luna piena in Cancro: pulisci il tuo karma
Alessia
Insegnante di yoga, meditazione e mental coaching
La luna è piena in Cancro, segno che governa l’aspetto emotivo legato alla famiglia e alla stabilità casalinga. Questa luna insieme a quella nello Scorpione e nei Pesci è tra le più sconvolgenti, perché legate all’intuito e alla sensibilità del sentire. Te ne sei accorta il mese scorso?
Le emozioni in questi giorni possono influenzarti in modo molto coinvolgente: si sente forte il bisogno di sicurezza, di protezione, di essere nutrite, di avere fiducia in sé stesse e di trovare equilibrio tra famiglia e lavoro, tra cura di sé e cura degli altri, tra collettività e individualità. Il rischio è di relazionarti al tuo mondo emotivo attraverso occhi radicati nel passato, sentirti appesantita e con la necessità di restare in silenzioso raccoglimento.
Ci avviciniamo alla fine dell’anno, lavora per liberarti dalle azioni passate, ripulisci la tua linea d’arco da azioni e influenze karmiche. Rinasci sotto l’influenza prospera della luna piena.
Meditazione per la linea d’arco e per pulire il karma con la luna piena in Cancro
Posizione:
Siedi in posizione comoda con la colonna vertebrale dritta, anche su una sedia con i piedi ben appoggiati a terra.
Mudra:
Rilassa i gomiti lungo i fianchi e porta gli avambracci dritti davanti al corpo formando un angolo di 90°, con i palmi delle mani piatti e rivolti verso l’alto. Tieni i palmi leggermente a coppa e posizionali a pochi centimetri sopra le ginocchia.
Movimento:
Porta le braccia in alto, dietro la testa, allungando le mani e le braccia il più possibile sulle spalle. Immagina di raccogliere l’acqua e di lanciarla attraverso la tua arcata, sopra le spalle, con un movimento dei polsi. Taglia la linea d’arco accanto alle orecchie. Il movimento è fluido, coordinato con il mantra. Occhi chiusi.
Mantra: Wahe Guru, Wahe Guru, Wahe Guru, Wahe Jio
Tempo: Dagli 11 ai 31 minuti.
Per finire: Inspira e allunga le mani il più possibile dietro la testa, mantieni la posizione per 10-15 secondi, ed espira. Ripeti per 3 volte. Rilassati
Ricorda, il potere dell’Infinito non è fuori di te, è dentro di te.
Il Mantra
Wah è un meraviglioso wow.
He significa qui e ora.
Guru significa che da ciò che è oscuro può prevalere la luce.
Jio significa anima.
Quindi essenzialmente stai cantando: “Divinamente meraviglioso, qui e ora nella mia anima, tutti i pensieri che sono oscuri e inconsci si sposteranno in pensieri e vibrazioni di luce edificanti e di consapevolezza cosciente”. In questo mantra le vibrazioni negative e confuse, la densità e l’oscurità, vengono eliminate a livello dell’anima, in modo che la pura verità della tua stessa divinità e grazia possa risplendere, essere riconosciuta ed essere realizzata.
0 commenti