Luna nuova in Gemelli

luna nuova in gemelli

I Gemelli sono un segno ribelle, insofferente, fortemente intellettuale, che non ama le costrizioni, adora viaggiare e comunicare, e infatti il segno è governato da mercurio, il pianeta della comunicazione. L’energia di questa luna nuova in Gemelli è leggera, ci invita a esplorare e a socializzare. Diamo forma alle nostre idee e le comunichiamo agli altri.

A volte il carico di ogni persona può essere sostenuto collettivamente. Insieme possiamo sostenerne il peso. Abbiamo una forza collettiva quando ci teniamo mano nella mano, quando onoriamo l’amicizia, l’amore e l’affetto. Non tenere le cose per te e non dire “non posso”. Non c’è niente che non puoi fare. (Yogi Bhajan)

Sviluppiamo la capacità di sostenerci l’un l’altra, sviluppiamo una comunicazione consapevole non solo per noi stesse, ma per il benessere collettivo. Viviamo con grazia attraverso la comunicazione intuitiva.

Ogni nostra parola deve essere efficace, creativa e ben compresa anzitutto da noi stesse; ogni cosa che diciamo dovrebbe dare vita a un processo creativo costruttivo.

Quella che segue è una meditazione per migliorare la propria comunicazione e renderla consapevole, è ideale per questo periodo.

Posizione: Siedi in posizione comoda (con le gambe incrociate) o sopra una sedia mantenendo i piedi ben appoggiati a terra, la schiena dritta.

Mudra: Porta le mani al centro del petto con i dorsi che si toccano. Metti in contatto le unghie di una mano con le altre. I pollici puntano verso l’esterno.

MantraTantric Har. Vibralo pompando l’ombelico in dentro e in alto in modo che il petto si sollevi. Senti la vibrazione del mantra al centro del petto. Har è la forza creativa legata alla Creazione.

Tempo: 3’ a voce alta, 3’ bisbigliato, 3’ in silenzio, 2’ ad altra voce con le braccia alzate sopra la testa e le dita ben aperte.

Per terminare: Inspira, fai i pugni con le mani e stringili forte contro il petto e allungando al massimo la schiena verso l’alto. Trattieni 10’’ ed espira. Inspira e porta i pugni all’ombelico, trattieni 20’’ ed espira. Inspira e porta i pugni ai lati delle tue spalle, trattieni 30’’ ed espira. Rilassati.

Instagram

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Restiamo in contatto

Scrivimi per qualsiasi tua richiesta, sarò felice di risponderti al più presto e al meglio delle mie capacità.