Luna nuova in Ariete

Luna nuova in ariete

La luna nuova è sempre l’inizio di un nuovo ciclo e questa lo è più che mai per le modificazioni che porta nella nostra sfera di libertà di movimento, nel nostro modo di pensare e di pensarci, di rimanere (o non rimanere) connesse.

È anche l’inizio del calendario astrologico.

L’Ariete spinge a dare una direzione alla nostra vita, con energia e consapevolezza. Stiamo vivendo la grande opportunità di lasciare andare vecchi schemi mentali: lo stress innesca sempre vecchie paure, anche irrazionali. Cerchiamo di non subire il gioco della mente, ma di usare questo spazio senza tempo per modificare finalmente le nostre abitudini mentali.

Per questo periodo ti consiglio una meditazione per coltivare la relazione tra il senso finito del sé il senso infinito del Sé. La mente spesso dimentica questa relazione quando si affeziona a una particolare emozione, ruolo, condizione e convinzione. Nella piena consapevolezza di te stessa, puoi iniziare un nuovo progetto, accogliere un nuovo stile di vita con coraggio e passione. Cambia prospettiva, riscopri te stessa.

Posizione: Siedi in posizione facile o su una sedia, con la schiena dritta, mantieni una piccola chiusura del collo. Posiziona la mano destra sopra il ginocchio destro. Mantieni il gomito dritto e la mano rilassata in Gyan Mudra. Solleva la mano sinistra di fronte al Centro del cuore con il palmo rivolto verso il petto. Le dita puntano verso destra.

Occhi: Mantieni il focus degli occhi 1/10 aperto.

Esecuzione: La posizione iniziale è con la mano a 15 cm dal petto. Recita ad alta voce “Io sono” mentre avvicini la mano al petto a una distanza di circa 10 cm. Poi recita “Io sono” allontanando il palmo dalla mano a una distanza di circa 30 cm. Quindi fai un breve respiro attraverso il naso mentre riporti la mano nella posizione originale a 15 cm dal petto. Crea un ritmo costante con il mantra e il respiro.

Per finire: Inspira profondamente, trattieni e rilassati completamente.

Instagram

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Restiamo in contatto

Scrivimi per qualsiasi tua richiesta, sarò felice di risponderti al più presto e al meglio delle mie capacità.