Crea il tuo futuro radioso

Riscrivi il tuo futuro luminoso
Alessia
Insegnante di yoga, meditazione e mental coach

Libera la tua mente dagli attaccamenti, dai a ogni cosa il giusto peso, diventa creativa e costruisci consapevolmente il tuo futuro radioso.

La mente ha una straordinaria capacità creativa quando è concentrata e libera da condizionamenti. Spesso, però, siamo appesantiti da pensieri ricorrenti, preoccupazioni e attaccamenti che limitano la nostra visione e il nostro potenziale.

Attraverso la meditazione, puoi portare chiarezza nella tua mente, lasciando andare ciò che non serve e aprendo spazio a nuove possibilità. Fermati, respira e concediti il tempo di entrare in contatto con la parte più profonda di te. Quando la mente è calma e focalizzata, la sua capacità di immaginare, progettare e manifestare il futuro si espande.

Non farti trattenere da paure o schemi del passato: lascia fluire la creatività e osa immaginare un futuro luminoso, pieno di armonia e realizzazione. Coltiva la fiducia nel tuo potere interiore e nella capacità di trasformare la tua realtà. Il primo passo è credere che tutto sia possibile.

“Medita su tutte le condizioni e le situazioni negative, siano emotive, mentali o fisiche. Nel momento in cui un pensiero negativo ti attraversa la mente, portalo a zero, a un unico punto di luce, un piccolo, insignificante punto di non esistenza.” (Yogi Bhajan)

Ti consiglio di praticare questa meditazione a stomaco vuoto.

Posizione: Seduta in posizione confortevole, colonna allungata e dritta. Occhi chiusi.

Mudra: Mani in Gyan Mudra sulle ginocchia.

Prima parte

Inspira profondamente attraverso la bocca arrotondata, poi chiudi la bocca ed espira attraverso il naso, lentamente e completamente. Prosegui per 7-15 minuti.

Seconda parte

Inspira e trattieni il respiro finché ti è agevole. Mentre sei in apnea, medita sullo zero. Pensa in questo modo: “Tutto è pari a zero, io sono zero, ogni pensiero è zero, il mio dolore è pari a zero, il mio problema è pari a zero, la malattia è pari a zero”. Riporta tutto a zero.

Medita su tutte le condizioni e le situazioni negative, siano emotive, mentali o fisiche. Nel momento in cui un pensiero negativo ti attraversa la mente, portalo a zero, a un unico punto di luce, un piccolo, insignificante punto di non esistenza.

Espira e ripeti. Respira con un ritmo confortevole. Prosegui per 7-11 minuti.

Terza parte

Pensa alla qualità o alla condizione che più desideri per la tua felicità e crescita, poi riassumila in una sola parola, tipo “ricchezza”, “salute”, relazione”, “guida”, “conoscenza”, “fortuna”… Deve essere una sola parola. Fissa su quella parola il tuo pensiero. Visualizza tutte le sfaccettature della parola individuata. Inspira, sospendi il respiro, e proietta la parola che hai pensato come un fascio di luce continuo davanti a te. Focalizzati. Rilassa il respiro e continua per 5-15 minuti.

Se vuoi ricevere l’audio di questa meditazione farla in modo guidato: scrivimi!

Instagram

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Instagram