Progetto Essere Donna – Summer Retreat

Quando: 11-13 luglio 2025
Costi: 240

Summer retreat: un viaggio verso il tuo benessere integrato!

Nel tuo corpo risiede la tua guida interiore, la tua anima, che ha bisogno di nutrimento costante per evitare di essere dominata dal solo intelletto o dispersa tra le mille sollecitazioni esterne. In un mondo che corre veloce, ritagliati dei giorni preziosi per riconnetterti con te stessa, riscoprire il tuo equilibrio interiore e accogliere l’energia trasformativa della Luna Piena nel segno del Capricorno

Questo ritiro ti aiuterà a:

  • Armonizzare il sentire del cuore con il sentire della mente.
  • Attivare un profondo processo trasformativo per il tuo benessere fisico, mentale ed emotivo.
  • Aprirti a un nuovo modo di relazionarti a te stessa e agli altri.

Utilizzeremo la potente energia della luna piena per portare consapevolezza e innovazione nelle tue relazioni. 

Le tue relazioni ti qualificano? Cosa esprimono? Come ti senti all’interno di esse?  Attraverso pratiche yogiche, sistemiche e meditative, esploreremo l’impatto delle tue relazioni nella tua vita e ti guideremo a trasformarle in fonti di crescita e armonia.

L’energia della luna piena – Il 10 luglio la Luna Piena illuminerà il cielo, portando con sé un’energia potente di completamento e trasformazione. Questo momento astrologico è ideale per lasciare andare ciò che non serve più, per fare chiarezza sulle proprie intenzioni e per amplificare il proprio potere interiore.  La Luna Piena nel segno del Capricorno è tradizionalmente associata all’ambizione, alla disciplina e alla realizzazione degli obiettivi a lungo termine. Durante il nostro ritiro, sfrutteremo questa potente energia per favorire la crescita personale e il raggiungimento dei nostri intenti evolutivi. 

Un luogo sacro per un’esperienza autentica.

Nei suggestivi luoghi francescani, ogni aspetto del tuo ritiro sarà arricchito dalla profonda spiritualità e dalla connessione con la meravigliosa natura. Qui, immersa in un ambiente di pace e bellezza, potrai intraprendere un viaggio interiore per riscoprire te stessa e il tuo potenziale più autentico.

Le attività sono adatte anche a chi non ha mai praticato yoga. Praticheremo:

  • Kundalini Yoga: lo yoga della consapevolezza, unisce diverse tecniche per potenziare la connessione interiore e sviluppare la percezione sottile.
  • Breathwalk: una combinazione di camminata consapevole, respirazione ritmica e meditazione in movimento, per entrare in sintonia con la natura e il proprio respiro.

Perchè partecipare?

La vita di ogni donna è un intreccio di emozioni, relazioni ed esperienze che, nel tempo, possono allontanarla dalla sua vera natura. Questo ritiro è un’opportunità unica per fermarti, ascoltarti e riconnetterti con la tua energia interiore, liberandoti da ciò che ti trattiene dal vivere con pienezza e autenticità!

  • Liberati da schemi limitanti e credenze che ti impediscono di esprimere la tua autenticità.
  • Scopri strumenti pratici per gestire le emozioni e il tuo stato mentale per ritrovare il tuo equilibrio interiore.
  • Riconnettiti con il tuo corpo e la tua energia attraverso il Kundalini Yoga e le pratiche psicosomatiche.
  • Approfondisci il tuo percorso personale con esercizi sistemici familiari per contattare la sorgente della tua forza vitale,  
  • Condividi il tuo viaggio con altre donne, creando connessioni profonde in un ambiente di accoglienza, non giudizio e sostegno.

Vivi un’esperienza di evolutiva che continuerà a nutrirti anche dopo il ritiro!

Il programma

Tre giorni di immersione totale in pratiche rigeneranti e trasformative:

  • Sessioni di Kundalini Yoga e meditazione per risvegliare il tuo potenziale interiore.
  • Lavoro sulle emozioni e i blocchi energetici per riconoscerli e superarli.
  • Esercizi sistemici familiari per comprendere e sciogliere dinamiche profonde legate al passato.
  • Riflessioni e condivisioni di gruppo.
  • Attività nella natura per ritrovare radicamento e armonia.
  • Trattamenti olistici e pratiche di rilassamento per riequilibrare corpo e mente.

Venerdì, 11 luglio

16:00:18:00 Benvenute: introduzione e presentazione del ritiro
18:00 – Pausa
18:15: 19:30 – Pratica: Il cuore, sede dell’identità personale
20:00 – Cena

Sabato, 12 luglio

06:30 – 07:30 Breathwalk nel Bosco di San Francesco  e successiva visita alla Basilica con una colazione al sacco al Bosco
11:00 – 12:30 Pratica: il tuo allineamento interiore
13:00 – Pranzo
15:30 – 17:30 Pratica: tra l’Io della mente e la coscienza dell’Esserci

17:30 – Pausa
18:00 – 19:00 Meditazione Kundalini
19:30 – Cena
21:00 – Kirtan per la Luna Piena

Domenica, 13 luglio

06:30 – 07:30: Meditazione del mattino all’Eremo delle Carceri

09:00 – 10:30 Pratica: dai valore alle tue impronte
10:30 – Pausa
11:00 – 12:30 Pratica: la meraviglia della realizzazione
13:00 – Pranzo 

Regalati dei giorni preziosi per riconnetterti con il tuo Sé autentico, accogliere l’energia della Luna Piena e trasformare la tua vita con consapevolezza e amore.

Prenota ora il tuo posto!

Per chi è questo ritiro?

Questo ritiro è dedicato a tutte le donne che desiderano riconnettersi con sé stesse, approfondire la propria crescita personale e vivere con maggiore consapevolezza ed equilibrio. Non è richiesta esperienza pregressa nelle pratiche proposte: ogni donna è benvenuta, indipendentemente dal suo percorso.

Ti aspettiamo per un’esperienza che cambierà il modo in cui vivi e percepisci te stessa! 

Costi

La quota include le attività e pasti vegetariani leggeri.

La quota non include alloggio e ogni altro extra non incluso nel programma.

 

 

Se hai qualsiasi dubbio o domanda puoi utilizzare il modulo di contatto che trovi in fondo a questa pagina, oppure puoi scrivere a yogassisi@gmail.com

Insegnanti

Alessia Agiapal Kaur
Maria Seva Nihal Kaur
Prem Siri Kaur
Sant Subagh Kaur Khalsa

Info Insegnanti

Alessia Agiapal Kaur

Da 15 anni aiuto le persone a liberarsi da blocchi e condizionamenti, guidandole con attenzione nel loro percorso di trasformazione. Insegno Kundalini e Yin yoga, integrando conoscenze di psicosomatica, Sat Nam Rasayan e coaching per offrire strumenti concreti di crescita. La mia missione è accompagnarti a riscoprire il tuo potere interiore, coltivare un pensiero indipendente e vivere con più chiarezza e fiducia.

Maria Seva Nihal Kaur

Insegnante di Kundalini Yoga, Master Reiki e operatore di Sat Nam Rasayan. Impegnata nella diffusione degli insegnamenti per facilitare i processi di trasformazione, ascolto e ricerca interiore anche attraverso cure palliative, oli essenziali e massaggio sonoro vibrazionale.

Prem Siri Kaur

Insegnante di Kundalini Yoga, Operatrice di Sat Nam Rasayan. Da oltre 15 anni accompagna le persone in percorsi di trasformazione personale. Attraverso percorsi individuali o di gruppo, Antonella invita le persone a incontrarsi, ascoltarsi, accogliersi e amarsi, per manifestare pienamente se stesse nella vita personale, relazionale e professionale. Ritiene che l’ascolto e la presenza amorevole siano fondamentali per favorire questa trasformazione. Dirige il centro éntheos a Città di Castello, dove offre i suoi servizi anche in modalità online, continuando a diffondere la forza dell’Amore e incoraggiando chiunque a coltivare uno sguardo propositivo sulla vita.

Sant Subagh Kaur Khalsa

Insegnate di Kundalini yoga, operatrice professionista di Sat Nam Rasayan e consulente di Numerologia Tantrica con sede in Umbria. Fondamento della sua pratica e del suo insegnamento è la piena fiducia nelle capacità dell’essere umano di poter avviare dei processi di auto-guarigione partendo dalla piena consapevolezza di Sé e del proprio essere Infiniti. Nel 2021 da vita al progetto “Essential Nourishment” per la diffusione della tecnologia yogica con particolare attenzione alla potenza curativa, trasformativa e trasversale del suono, della Parole Sacre e della ripetizione mantrica.

Dove

Yogassisi
Via Baglioni 19 - Assisi
3928925738
info@yogassisi.it

Quando

11-13 luglio 2025

Costi

240 entro il 2 giugno
330 dopo il 2 giugno