Scopri e rafforza le tue risorse interiori attraverso la tua connessione agli archetipi astrologici e l’osservazione delle prospettive segno per segno nel 2024. Due giorni imperdibili!
Tutto in natura è sistema, ovvero un insieme di elementi correlati tra loro, intimamente uniti e attivi in un funzionamento armonico.
Pianeti, segni zodiacali e case astrologiche rappresentano gli archetipi della vita stessa. La particolare configurazione del cielo nel momento della nostra nascita (il Tema Natale) può essere letta e interpretata come la mappa scritta dall’Universo affinché ognuno di noi possa percorrere il proprio viaggio in questa vita alla ricerca del proprio vero Sé, in relazione con i cicli delle grandi forze archetipiche.
Conoscere e analizzare la natura e l’azione di tali archetipi ci permette di seguire con sempre maggiore consapevolezza il percorso evolutivo tracciato per noi, attivando tutte le risorse che abbiamo a disposizione, risolvendo e sciogliendo i blocchi interiori che ostacolano la nostra felicità e autorealizzazione.
Durante il seminario del 23 marzo andremo ad osservare la natura archetipica e sistemica dell’astrologia e della vita. Sostenute dallo yoga e dalla meditazione, faremo un viaggio esperienziale attraverso i 10 pianeti che rappresentano i 10 archetipi che compongono il nostro “Io”. Come nel cosmo i pianeti formano il sistema solare così quando scegliamo l’incarnazione e ci manifestiamo sul pianeta Terra, gli archetipi ci aiutano a raggiungere il progetto del nostro Sé Superiore.
Durante l’incontro del 24 marzo osserveremo le influenze astrali del 2024 e individueremo la tua “parola dell’anno”: a tua intenzione che creerà la direzione.
L’astrologa Simona Datta Kaur illustrerà l’andamento per il nuovo anno per ogni segno. L’insegante di yoga Agiapal Kaur ti guiderà in una potente meditazione per liberare la mente da pensieri e attaccamenti che distraggono e bloccano la realizzazione di ciò che desideri per il tuo futuro raggiante. E la grafica intuitiva Chiara Sbicca Mulford ti guiderà nell’esplorazione creativa della tua parola dell’anno.
La meditazione ti servirà:
➤ A trovare la tua parola dell’anno che verrà
➤ A fugare ogni dubbio, se hai già una parola in mente ma sei indecisa.
➤ A sedimentare la tua parola dentro di te.
Una volta che avrai trovato la tua parola guida, potrai usarla come vorrai: inciderla in un braccialetto o in un anello, dipingerla, utilizzarla come screen saver del telefono, creare una bacheca di ispirazione su Pinterest, inserirla nella tua Vision Board, scriverla nella pagina iniziale della tua agenda. Insomma, portala sempre con te. Chiara ti aiuterà a realizzare la grafica personalizzata della tua parola!
Predisponiti ad affrontare il 2024 con il giusto atteggiamento di chi si sente capace di fronteggiare gli eventi, non con l’illusoria convinzione di non incontrare mai difficoltà, ma con la consapevolezza delle proprie risorse attivabili.
Programma
23 marzo – Astrologia Archetipica
9:30 – 13:00 sessione della mattina
14:30 – 18:00 sessione del pomeriggio
Pasto semplice e vegetariano incluso
Il corso è adatto a tutti, non sono necessarie precedenti esperienze yogiche o meditative. Porta con te:
- Un quaderno e una penna
- Una foto dei tuoi genitori, anche non nella stessa foto
- Due tue foto: da piccoli e da adolescenti
- Uno specchio
- Un rossetto
- Un foulard
Scegli una opera d’arte: musica, pittura, scultura…qualsiasi cosa o luogo che per te è un’opera d’arte
24 marzo – L’anno che verrà
10:00 – 13:00
Evento di beneficenza a favore dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Porta con te:
- Un quaderno e una penna
- Alcune riviste
- Un paio di forbici
Se hai qualsiasi dubbio o domanda puoi utilizzare il modulo di contatto che trovi in fondo a questa pagina, oppure puoi scrivere a yogassisi@gmail.com