Chi sono
Yoga significa unione
Ciao, mi chiamo Alessia e il mio nome spirituale è Agiapal Kaur, che significa colei che sostiene gli altri connettendosi alla forza divina.
Sono l’ideatrice e la fondatrice del centro e dei festival YogAssisi.
Ritengo che il benessere e la consapevolezza del proprio corpo e del proprio sentire possano innescare a un cambiamento progressivo, personale e collettivo, per vivere all’insegna del benessere e della consapevolezza.
Trasmettere gli insegnamenti ricevuti, sostenere e favorire i cambiamenti desiderati da chi pratica Kundalini o Yin Yoga, da chi sceglie di dedicare del tempo al proprio ascolto interiore, è per me una benedizione di cui sono grata.
Vedere i visi delle splendide yogini trasformati e sereni a fine lezione, osservare l’impegno che mettono nella pratica perché hanno contattato la vastità del loro essere e sanno che questa può condurle alla felicità, mi colma di gioia e motivazione.
Ti accompagno nel tuo processo di rivelazione a te stessa e al mondo.
Ti guido con passione e gentilezza in modo che la forza e la bellezza della tua anima possano nutrirti pienamente e guidarti.
Sono certa che è possibile percorrere una via gentile per la stabilità interiore e che è possibile fare cambiamenti, anche importanti, in armonia con il proprio sentire e nel rispetto di te stessa e degli altri.
Credo nell’efficacia della pratica yogica che ti permette di sentire la tua connessione interiore conte stessa e con il mondo intorno a te. Il Kundalini Yoga agisce attraverso meditazioni e kriya, cioè azioni in movimento che ti conducono dove desideri arrivare. Lo Yin Yoga ti insegna a trovare il tuo ritmo personale senza sensi di colpa.
Ho scelto di lavorare con le donne e per le donne, per aiutarle a portare avanti pensieri e desideri autonomi e originali che diano valore alla loro innata forza trasformativa, alla leggerezza, alla qualità del tempo che da dedicare a sé stesse e agli altri con il coraggio e la grazia di vivere nell’autenticità della propria manifestazione.
La sede
il centro YogAssisi è un luogo accessibile per praticare in natura, in uno spazio silenzioso e accogliente.
Si trova ai piedi di Assisi, a Petrignano di Assisi, in via Baglioni 19.
Il centro è composto da una sala di 40 m2, un bagno e un salottino. Sono disponibili tappetini, coperte, cuscini, sedie, attrezzature yogiche.
Il logo
Il simbolo nel logo YogAssisi usato appartiene alla tradizione induista e indica il terzo occhio, l’ājñā chakra, il nostro collegamento con la coscienza superiore dell’intuizione. Include però anche altri significati: la luna, alla base – la polarità femminile, il desiderio, che sostiene tutta l’esistenza e quindi anche la pratica yogica e l’intuizione; il sole, al centro – la polarità maschile, l’azione, che realizza i cambiamenti messi in moto dal desiderio e permette quindi l’evoluzione e il perfezionamento personale; sole e luna insieme, che indicano le ciclicità del cosmo; la fiamma, il corpo del terzo occhio – la ricerca spirituale, ciò che a un certo punto ci porterà a realizzare l’intuizione e di conseguenza la consapevolezza, la coscienza superiore, l’unità e il benessere.